Buemi è ufficialmente il terzo pilota della Red Bull

Sebastien Buemi nel 2012 sarà il terzo pilota della Red Bull. La notizia che avevamo riportato qualche giorno fa era attendibile e per il giovane pilota svizzero è andata decisamente bene, visto che lascerà la Toro Rosso per entrare nel giro dei piloti del team principale, la Red Bull.

Le sue mansioni saranno relative alla simulazione e sarà comunque presente ad ogni gara della stagione con la scuderia austriaca. Chris Horner, team principal della Red Bull ha dichiarato che il giovane pilota svizzero rappresenta la scelta migliore per la sua scuderia, visto che grazie agli anni passati in Toro Rosso ora conosce bene il team e ha anche maturato esperienza in pista.

Per Buemi quindi si preannuncia un passaggio importante perché, nel momento in cui Webber dovesse abbandonare la Red Bull si potrebbe anche pensare ad un ipotetico passaggio di consegne tra il pilota australiano e il giovane svizzero.

Sicuramente il futuro di Buemi è più roseo di quello del suo compagno Alguersuari, il quale dopo dichiarazioni molto ambiziose a metà stagione, rischia di non avere un posto in F1 nel 2012 e di uscire fuori dal giro della massima competizione sportiva automobilistica.

Il giovane pilota svizzero comunque ha ammesso che avrebbe preferito gareggiare ma andare alla Red Bull come terzo pilota era la scelta migliore per lui, considerando come si è evoluta la situazione nel mese di dicembre scorso. Buemi si è inoltre detto onorato di poter lavorare per il team campione del mondo, anche perché prima o poi Mark Webber potrebbe cambiare aria…

Impostazioni privacy