Calciomercato Juve: ritorno di fiamma per Guarin

Amauri, Toni, Quagliarella, Caceres, Iaquinta e Guarin: questi i nomi più sentiti quando si parla del più recente calciomercato della Juventus.

Partiamo dal mercato in entrata e andiamo a delineare innanzitutto la situazione sull’affare Caceres: diverse fonti hanno lasciato intuire che l’affare si concluderà molto presto tant’è vero che si dice che Caceres dovrebbe sbarcare a Torino subito dopo della partita in trasferta contro la squadra salentina del Lecce.

Guarin e Pizarro si contendono il posto da rinforzo del centrocampo della Juve: il primo è più simile alle caratteristiche di Vidal (quindi forza, temperamento, aggressività e via discorrendo) il secondo si rifà, invece, maggiormente alle caratteristiche di Pirlo (ottima impostazione di gioco e tatticismo, precisione nel tiro e così via). Pizarro ad oggi è quello favorito, ma negli ultimi tempi la Juve ha anche accelerato per Guarin offrendo al porto 2 milioni per il prestito oneroso in aggiunta a 9 milioni per il riscatto.

Quagliarella resterà alla Juve, l’ha detto il padre: “Non ho comprato i giornali nè sentito Fabio in mattinata. Certamente ho sentito queste voci e alcuni miei amici hanno chiesto informazioni a riguardo, non so che scelta farà per il futuro Fabio e a mio avviso non lo sa nemmeno lui ora. Dipenderà molto dal fatto se vorrà giocarsi il posto in bianconero o tentare una nuova avventura, secondo me però alla fine resterà alla Juve dato che non vuole cederlo”.

Ha parlato anche il padre di Iaquinta; quest’ultimo ha sottolineato come suo figlio possa giocarsi senza problemi il posto da titolare ora che è tornato in forma: “Vincenzo ha lavorato durissimo in questi mesi per recuperare la forma, ora sta bene dopo essersi allenato tantissimo. Sappiamo che ci sono tante squadre interessate a lui ma dobbiamo ricordare che ha ancora un anno e mezzo di contratto e questo comporta una serie di valutazioni aggiuntive per quanto puà essere valutato. L’importante è che ora sia in forma e vuole far bene con la Juventus dato che ora è il suo club. Non teme di certo la concorrenza, il suo unico problema sono stati i troppi infortuni. Ha passato un periodo sfortunato ma ora è pronto a tornare ai suoi livelli, deve solo giocare. Il mercato lo valuteremo, ogni offerta verrà attentamente valutata, anche dall’estero”.

Impostazioni privacy