Facebook Timeline: attenzione ai virus che promettono di poterla eliminare

La Timeline di Facebook è forse la novità più importante del 2011 per quanto riguarda il social network di Mark Zuckerberg. Ancora oggi non è stata attivata su tutti i profili, visto che bisogna attivarla manualmente e ci sono ancora persone che non si sono rese conto dei cambiamenti.

Una volta attivata la Timeline, vi ritroverete una schermata del tutto diversa da quella a cui siete abituati. Se dopo un po’ decidete di tornare al vecchio profilo, sappiate che almeno per il momento questa operazione NON è consentita. Dopo aver attivato la Timeline, non si può tornare indietro.

Rassegnatevi all’evidenza che questa è la nuova interfaccia di Facebook e così resterà fino alla prossima novità che tirerà fuori dal suo “cilindro magico”, Mark Zuckerberg. Si rende necessario chiarire questo aspetto dopo che su Facebook sono apparsi diversi metodi “fasulli” per poter eliminare questa funzione.

Sapendo che non è possibile tornare indietro al vecchio profilo, la cosa migliore da fare è quella di non entrare proprio in queste pagine fake. Se però siete già entrati, fate attenzione a quello che cliccate: il più delle volte queste pagine chiedono di cliccare diverse volte dopo aver indicato che la pagina “vi piace”. Non fatelo.

Anche se non dovesse nascondere effettivamente un virus, diffidate da queste pagine che promettono cose “sensazionali” che nel 99,9% dei casi si tratta solo di cosiddetti “fake”. Se, invece, non avete ancora attivato la Timeline ma vorreste farlo non dovete fare altro che recarvi su questa pagina e cliccare su “Ottieni diario”.

Impostazioni privacy