Final Fantasy XII-2: il 10 Gennaio la Demo

Appassionati di Final Fantasy, manca ancora poco per soddisfare le vostre bramosie di gioco: Square Enix ha confermato, proprio in queste ore, il rilascio di una demo giocabile del nuovo capitolo della sua popolare saga videoludica previsto, per la zona PAL, per il prossimo 11 Gennaio. Il tutto in attesa della release di Final Fantasy XIII-2, gioco che arriverà nei negozi europei il prossimo 3 Febbraio sviluppato per Xbox 360 e PlayStation 3 (qui potete trovare un’analisi che paragona le due versioni).

La demo sarà disponibile per entrambe le console, rispettivamente nel MarketPlace di Microsoft e nel Playstation Network, ma per quanto riguarda i suoi contenuti o la sua durata, Square Enix non ha rivelato nient’altro. Sono molte, invece, le informazioni che ogni giorno ci arrivano in merito alle caratteristiche di un gioco che, ricordo, è, come spesso succede, già arrivato lo scorso 15 Dicembre in suolo giapponese. Vediamo, dunque, cos’è stato rivelato di nuovo nei confronti di un titolo così tanto atteso. Il nuovo capitolo della Fabula Nova Crystallis sarà ambientato 3 anni dopo il termine di Final Fantasy XIII, ma questa volta le leggi spazio-temporali saranno totalmente sconvolte.

Grazie alla presenza del Moguri (Mog), infatti, i due protagonisti dell’avventura, Serah e Noel potranno viaggiare per luoghi e per tempi, alterando solo in alcune occasioni il destino. Ma questo non sarà il suo unico compito: potrà, infatti, aiutarvi a scovare i portali del tempo, necessari per viaggiare tra un’era e l’altra.

Siete curiosi di scoprire qualcosa in più sul Mog? Ecco un simpatico video trailer rilasciato proprio da Square Enix nel suo canale Youtube ufficiale:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AN5CvSxYbeY[/youtube]

Impostazioni privacy