Ford Ecosport: arriva il nuovo SUV concept al Salone di Nuova Delhi

Ford si appresta a presentare al Salone di Nuova Delhi, in programma dal 7 all’11 gennaio, il nuovo concept Ford Ecosport. Si tratterà di un SUV che richiamerà le linee della Ford Kuga ma sarà essenzialmente più piccolo. Infatti, i concorrenti di questa vettura saranno la Mini Countryman, la Nissan Juke e le future Peugeot 2008 e Opel Mokka.

Il frontale, come potete vedere dalla foto in evidenza è molto aggressivo grazie al muso che presenta un enorme “bocca”, baffi cromati e i fari allungati che puntano ai passaruota. Anche la coda si presenta con una linea sportiva grazie ai fari disposti in linea orizzontale. Nel prototipo Ecosport troviamo anche la ruota di scorta attaccata al portellone che, comunque dovrebbe essere eliminata sul modello di serie.

Al momento, il costruttore americano non ha comunicato molti dettagli su questa vettura e ci sono anche dei dubbi sul tipo di trazione di questa vettura: non si sa se la trazione sarà solo anteriore o se ci sarà anche una versione 4×4 per tutti coloro che amano fare gite fuori porta sulla neve o sul fango (di certo questa vettura non è indicata per il fuoristrada duro).

Per quanto riguarda i motori in dotazione potrebbe debuttare anche il nuovo motore 1.0 a tre cilindri turbo EcoBoost che, è in grado di sviluppare 125 CV.

La presentazione di questo concept SUV avverrà al Salone di Nuova Delhi. La commercializzazione di questa vettura potrebbe incominciare proprio in India e dopo sarà estesa anche ad Europa, Usa, America Latina e Cina.

Impostazioni privacy