Restyling per Citroen C1, Peugeot 107 e Toyota Aygo

Le tre citycar “sorelline” Citroen C1, Peugeot 107 e Toyota Aygo saranno soggette ad un restyling nei prossimi mesi. In particolare tramite il sito che potete trovare qui arrivano delle foto che mettono in evidenza alcuni cambiamenti estetici per quanto riguarda le gemelline francesi.

Tra le due vetture quella che presenterà diversi cambiamenti sarà sicuramente la Peugeot 107. Infatti tra le novità troveremo il paraurti anteriore con due griglie, con quella inferiore a “U” e un nuovo cofano, mentre non ci sono cambiamenti importanti per quanto riguarda gli interni.

Nel caso della Citroen C1, invece, le modifiche riguardano prevalentemente le innovative luci a led verticali, posizionate accanto ai fendinebbia. Ovviamente queste luci danno alle due vetture (anche la Peugeot 107 le monta) un’ aria decisamente più moderna e sportiva, anche se a quanto pare ad alcune persone non è piaciuta un granché questa tecnologia.

Novità anche per la Toyota Yaris che cambia pesantemente il frontale, molto simile a quello visto nella sorella maggiore Yaris e, anche in questo caso come nelle versioni francesi, troviamo le luci diurne a LED.

La casa giapponese avrebbe fatto delle modifiche anche al motore 1.0 a tre cilindri benzina che continuerà a sviluppare 68 CV e 93 Nm ma che dovrebbe ridurre consumi ed emissioni. Si può scegliere tra un cambio manuale a 5 marce o una trasmissione robotizzata.

Per quanto riguarda l’ autonomia, il costruttore dichiara una percorrenza media di 22,7 km/l (nel caso del motore attuale è di 21,7) e 102 g/km invece di 105.

Impostazioni privacy