Sampdoria – Varese, le probabili formazioni

Anno nuovo, stagione nuova per la Sampdoria, che nella sua prima partita del 2012 affronta a Marassi un Varese autore finora di una grande stagione e non a caso posizionato in classifica più in alto dei blucerchiati.

In attesa di sapere quali effetti produrrà il calciomercato sulla formazione genovese, per gli uomini di Iachini è il momento del riscatto e di dare tutto. Quella di oggi infatti appare come una sfida decisiva per non perdere il treno promozione.

I tifosi sono giunti al limite della esasperazione e domani è previsto a Genova un piccolo sciopero del tifo per i primi due minuti.

QUI SAMP

Mister Iachini non potrà utilizzare Soriano e Gastaldello che non sono al meglio e lo squalificato Foggia. In difesa quindi con tutta probabilità si giocherà a quattro con Volta, Rossini, Costa, Rispoli. A centrocampo saranno Padalino e Castellini ad agire sulle corsie esterne mentre Palombo e Bentivoglio saranno i centrali. In avanti spazio a Piovaccari visto che Pozzi non è al meglio, con Bertani probabile compagno d’attacco. Per i due nuovi acquisti Juan Antonio e Berardi inizialmente prevista la panchina per poi entrare a partita in corso.

QUI VARESE

Il tecnico Maran deve fare i conti con la squalifica dell’ex blucerchiato Cacciatore, al suo posto giocherà Grillo. Per il resto, in difesa giocheranno Pucino, Terlizzi e Troest, quest’ultimo arrivato in prestito dal Genoa. In avanti c’è ampia scelta vista l’abbondanza di punte, con Neto Pereira che sta facendo benissimo così come Martinetti e Cellini, senza dimenticare il giovane De Luca , rivelazione della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-4-2) Romero; Volta, Rossini, Costa, Rispoli; Padalino, Palombo, Bentivoglio, Castellini; Piovaccari, Bertani. All: Iachini.

VARESE (4-4-2) Bressan; Pucino, Terlizzi, Troest, Grillo; Nadarevic, Corti, Kurtic, Zecchin; Martinetti, Neto Pereira. All. Maran.

Impostazioni privacy