Asus Transformer Prime, forse anche 3G

Il tablet più atteso dell’inizio del 201 in Italia è sicuramente l’Asus Transformer Prime di cui stiamo parlando in maniera davvero molto abbondante in queste ultime settimane. Dai primi test si sono evidenziati alcuni problemi a cui la società taiwanese ha dato pronta risposta e ha saputo tranquillizzare i futuri clienti dando un esempio a tutti quei produttori che non riescono a seguire gli utenti in modo adeguato tramite social network o blog ufficiali (di cui uno si sta facendo riconoscere in questi giorni)

Ricordiamo a tutti coloro che hanno intenzione di acquistare questo tablet che, il bootloader sarà sbloccato grazie ad un tool che sarà messo a disposizione degli sviluppatori. Per il momento non sappiamo quando verrà rilasciato.

Oggi, però, in questo articolo vogliamo parlare di una caratteristica che manca in questo device, la connettività 3G. Secondo comunicati ufficiali Asus avrebbe pensato di eliminare questa funzione in quanto è possibile navigare in mobilità grazie alle funzione di tethering disponibili su tutti gli smartphone dotati almeno di Android 2.2 Froyo.

Però nelle ultime ore è arrivata un’indiscrezione da parte di Asus Benelux che avrebbe comunicato la disponibilità di una versione 3G in primavera del 2012. Purtroppo al momento non ci sono notizie da parte di Asus Italia che confermino o smentiscano questo rumor.

Comunque, anche se dovesse arrivare questa versione 3G resterebbe da chiedersi quante persone abbiano effettivamente intenzione di spendere 499 euro per la versione base da 32 GB, aggiungere 149 euro per la dock esterna e spendere circa 100 euro in più per avere anche la connettività 3G!

Impostazioni privacy