Buemi punta al sedile di Webber nel 2013

Sebastien Buemi è stato confermato come terzo pilota alla Red Bull. Ieri abbiamo parlato del fatto che il pilota svizzero pur avendo preferito essere protagonista del Mondiale dal vivo, ha accettato il ruolo da pilota collaudatore per rimanere nell’ambiente della F1. Fondamentalmente, non è da escludere che nel momento in cui Mark Webber dovesse essere appiedato dalla scuderia austriaca, il pilota svizzero potrebbe avere la possibilità di diventare il compagno di squadra di Sebastian Vettel (unico punto fermo del team di Dietrich Mateschitz).

È stato lo stesso Buemi a parlare di questa possibilità in una recente intervista in cui ha dichiarato che dovrà dimostrare di essere all’altezza “nel caso in cui il contratto di Mark Webber non venisse rinnovato per il 2013”.

Per Mark Webber si annuncia una stagione molto sofferta visto che oltre a dimostrare di essere altamente competitivo dovrà difendesi da almeno tre piloti che fanno parte del vivaio della Red Bull: oltre al pilota svizzero Buemi ci sono anche Jean Eric Vergne e Daniel Ricciardo.

Vergne e Buemi hanno avuto le stesse possibilità ma invertite: Buemi è passato da pilota titolare della Toro Rosso a terzo pilota della Red Bull. Vergne invece ha fatto l’opposto. Chi dei due la spunterà alla fine della prossima stagione? Vedremo alla fine del 2012.

Intanto Buemi ha dichiarato che oltre al suo ruolo da terzo pilota potrebbe gareggiare alla 24 Ore di Le Mans, una competizione che gli piace molto. Per il 2013 poi si vedrà se ci sarà la promozione a pilota titolare della Red Bull.

Impostazioni privacy