Chevron WP7: 10.000 token esauriti in 2 mesi

La politica adottata dal s. o. Windows Phone 7 è di genere closed source, così come Apple. Per garantire la protezione da virus e altri pericoli, Microsoft impedisce lo sblocco di alcune funzionalità. Una scelta assolutamente comprensibile, soprattutto se teniamo conto che l’alternativa open source offerta da Android è soggetta ad un numero di infezioni virali decisamente maggiore.

Tuttavia, gli utenti più smanettoni con molta probabilità non sono affatto contenti di avere un cellulare bloccato e quindi si mettono alla ricerca di un modo per poter sbloccare il proprio dispositivo. Negli smartphone Apple esistono le procedure di jailbreaking; esistono anche su Windows Phone 7 grazie a ChevronWP7 Labs che, è considerato l’unico strumento ufficiale per sbloccare i dispositivi con il s. o. mobile di Microsoft.

Anche se Microsoft non è mai stata molto d’accordo riguardo all’utilizzo di questo strumento, è stato trovato nel mese di ottobre scorso un accordo tra la società di Redmond e gli sviluppatori per fornire 10.000 token al prezzo di 9 dollari l’uno.

Ebbene, sono passati poco più di due mesi ed il numero di token è stato esaurito, anche perchè il team Chevron ha comunicato che il 90% dei token venduti sono andati a buon fine e quindi è stato possibile sbloccare i dispositivi Windows Phone.

A questo punto salvo un ulteriore accordo tra ChevronWP7 Labs e la società di Redmond, non sarà più possibile sbloccare il proprio smartphone con questo strumento ufficiale. Tuttavia, di sicuro qualche sviluppatore cercherà una soluzione per aggirare questo problema nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy