iPad 3 e iPad 4 in arrivo a febbraio e ottobre 2012?

Le indiscrezioni continuano ad arrivare e riguardano soprattutto il nuovo device della Apple: il futuro iPad. L’iPad 2 non sarà il protagonista del 2012, ma quasi sicuramente rimarrà in commercio con un netto taglio di prezzo. Nel mese di marzo, invece, dovrebbe debuttare la nuova tavoletta della mela morsicata e la sua principale caratteristica risiederà nella risoluzione dello schermo.

L’iPad 3 integrerà un display Retina ad alta risoluzione e una batteria che migliorerà notevolmente l’autonomia del terminale. Le ultime notizie parlano di queste introduzioni che riusciranno a conquistare l’utente. Il resto della scheda tecnica del device rimarrà assolutamente invariato. Il motivo? Forse la Apple vuole sorprendere tutti presentando una nuova versione del tablet pochi mesi dopo.

Ad ottobre 2012 potrebbe uscire l’iPad 4! Secondo Digitimes l’ipotesi potrebbe essere vera e, sempre la fonte, afferma che questo terminale non solo avrà uno schermo dotato di risoluzione alta, ma avrà delle altre potenziali che faranno diventare l’iPad 3 un fratello minore. Oltre le migliorie in campo tecnico, potrebbero essere presenti delle applicazioni, disponibili solo per la quarta versione, che renderanno assolutamente unico il device. La Apple ha davvero deciso di mandare sul mercato due iPad nel corso del 2012? Alcuni propongono tale ipotesi, ma altri la screditano totalmente.

Bisogna pensare, infatti, che in tal modo casa Cupertino taglierebbe di molto la vita dell’iPad 3, puntando troppo presto su un nuovo dispositivo. Molto più plausibile, invece, che la terza tavoletta mostrerà solo un display ad alta risoluzione e una migliore batteria, mentre il futuro iPad 4 del 2013 rappresenterà una totale svolta.

Impostazioni privacy