Nikon D4 Ufficialmente presentata – guarda il video

Ne abbiamo parlato qualche giorno fa, Nikon si preparava ad un nuovo annuncio, e come molti rumors anticipavano, è arrivata la presentazione ufficiale della Nikon D4. Lo stile del design della nuova fotocamera digitale rispecchia la classica linea della Nikon; tuttavia questo ha subito delle modifiche per rendere la linea della Nikon D4 più armoniosa che con piccoli accorgimenti migliorano la funzionalità della stessa fotocamera digitale.

Una novità tra le modifiche che hanno interessato la Nikon D4 è la retroilluminazione di alcuni controlli siti nella parte posteriore della macchina fotografica. Una funzionalità che sarà sicuramente gradita a tutti quei fotografi che scattano spesso fotografie al buio.

Molti fotografi saranno interessati ai cambiamenti che riguardano soprattutto il settore delle riprese video di questa nuova Nikon D4, per le quali il fotografo in azione potrà usufruire delle funzioni più avanzate. Si possono, infatti, catturare scene video FULL HD 1080 p, per 30, 25,24fps, con alcune interessanti opzioni, che permettono di registrare anche in 60,50 e 25fps a 720 p con un tempo di durata dei video di circa 30 minuti. Abbiamo già parlato di alcune caratteristiche che erano state discusse e in parte annunciate trai i vari rumors del settore nelle scorse settimane.

L’annuncio come anticipato è arrivato nell’atteso giorno della Befana; la Nikon D4 è arrivata per migliorare la qualità di ripresa delle immagini ma anche dei servizi per la numerosa utenza che si farà sedurre da questa nuova fotocamera digitale.

Abbiamo inserito un video che presenta la nuova Nikon D4, potete ammirare la peculiarità del suo design addolcito nelle linee e nelle forme.

Guarda il video

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vP1x2DbS55E[/youtube]

Impostazioni privacy