Novità per Soul Calibur 5

Soul Calibur 5 si presenterà al grande pubblico con un grosso numero di novità già parzialmente annunciate sulle pagine di questo blog. Il numero dei nuovi personaggi che faranno compagnia ai veterani come Siegfried, Mitsurugi e  è veramente elevato cosi come sono diversi gli aggiornamenti apportati al sistema di combattimento e alla rivisitazione delle tecniche di lotta dei personaggi più famosi. Il tutto permetterà a Namco, che in passato ha commesso alcuni passi falsi con i suoi fiori all’occhiello, vedi anche Teckken, di rimettersi in pista sul mercato dei picchiaduri  in cui ha sempre spadroneggiato.

Come mensionato il lavoro di ribilanciamento è stato notevole per cui personaggi come Hilde troveranno pane per i loro denti visto un miglioramento generale delle tecniche di lotta. In generale tutte le migliorie sono state portate seguendo le critiche dei migliaia di appassionati che seguono l’evolversi della serie da anni.

Tra i personaggi da segnalare ci sono sicuramente Z.W.E.I. e Viola. Z.W.E.I. è in grado di evocare una strana arma che pare un misto fra un lupo mannaro e un fantasma capace di sferrare colpi ad ampio raggio e che controbilancia le mosse dalla breve distanza del suo possessore. Viola invece utilizza una sorta di sfera magica che può essere lanciata in qualsiasi parte dell’arena e che può sferrare una grossa serie di attacchi sempre a lunga distanza. Va ricordato, per chi non ne fosse al corrente, che in Soul Calibur 5 sarà presente anche l’amato Ezio Auditore da Firenze, l’assassino protagonista di Assassin’s Creed

Per quanto riguarda le modifiche al gameplay spicca l’aumentata velocità generale dei combattimenti che hanno acquistato ulteriore dinamicità e l’inserimento di nuovi sistemi per la parata come la Just Guard che permette, con il giusto tempismo, di guadagnare attimi preziosi sull’avversario per poter sferrare una contromossa.

Impostazioni privacy