Toshiba: il tablet più sottile al mondo presentato al CES 2012

Il mercato dei tablet presenta una vasta gamma di dispositivi molto simili tra di loro. Gli andamenti del mercato hanno messo in evidenza che il leader di questo settore è l’iPad 2 di Apple. Sul fronte dei dispositivi Android, invece, pare che l’unico prodotto davvero concorrenziale sia l’Amazon Kindle Fire a causa del prezzo ridotto (solo 199 dollari).

Al CES di Las Vegas in programma la prossima settimana sarà possibile assistere alla presentazione di diversi dispositivi tra cui anche quella del tablet più sottile al mondo che, sarà presentato da Toshiba.

Le indiscrezioni riguardanti questo device per il momento non sono ancora molte ma si sa che lo spessore di questo tablet dovrebbe essere di soli 7,7 mm (l’Apple iPad 2 misura 8,8 mm). Anche il peso dovrebbe essere inferiore: 558 grammi contro i 613 grammi del concorrente della società di Cupertino.

Le caratteristiche tecniche che dovrebbe mettere in evidenza questo tablet, saranno molto simili a quelle esibite dal dispositivo Toshiba Regza AT700, il quale è stato ufficialmente presentato lo scorso mese di ottobre. Comunque la scheda tecnica prevede un processore dual core Texas Instruments OMAP 4430 con frequenza di clock pari a 1,2 GHz, il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, il display da 10,1 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, 32 GB di memoria interna.

Infine sembrerebbe essere presente anche una fotocamera posteriore di soli 5 MP e dovrebbe esserci anche una webcam frontale da 2 MP che dovrebbe garantire una buona qualità nelle videochat.

Maggiori informazioni seguiranno durante la presentazione ufficiale al CES 2012.

Impostazioni privacy