Asus: nel 2012 un tablet con Windows 8

Nel settore dei tablet, Asus si è data da fare con il suo Transformer e l’ultimissimo Transformer Prime che, sta attirando l’attenzione di diverse persone a causa di alcune polemiche riguardanti piccoli problemi come l’autonomia ridotta, il funzionamento non molto efficace del segnale GPS e il bootloader bloccato.

Nonostante questi difetti di gioventù, il device Eee Pad Transformer Prime sarà il primo tablet Android ad essere dotato di processore quad core nVidia Tegra 3. La collaborazione tra Asus e Google è fortissima ma non è esclusiva, infatti, pare che nel 2012 arriverà un tablet dalla società taiwanese che sarà dotato del nuovo s. o. Windows 8.

A questo riguardo si sono susseguite diverse indiscrezioni che vorrebbero l’uscita di un tablet che sia molto simile al Transformer Prime ma con la diversità del s. o. che sarebbe appunto Windows 8. L’uscita sul mercato di questo dispositivo è fissata per il mese di settembre 2012.

Al CES di las Vegas che debutterà la scorsa settimana sono attese diverse novità tra cui anche un nuovo tablet da 10 pollici e il Transformer Prime da 7 pollici ma quasi sicuramente sarà troppo presto per vedere un dispositivo con Windows 8.

In ogni caso il debutto del s. o. di Microsoft è una tappa importante per il settore dei tablet perché con Windows 8 queste “tavolette” non saranno più dei “giocattoli” per navigare in Internet, accedere ai social network e giocare ad Angry Birds, ma potranno sostituire comodamente il computer di casa, soprattutto se sarà fornito un adeguato supporto ai dispositivi USB.

Impostazioni privacy