Auguri Mac App Store: il negozio compie un anno!

Sin dal 2001, la Apple è riuscita a distinguersi notevolmente. In quell’anno, difatti, Steve Jobs mostrò al mondo un particolare e innovativo lettore di musica digitale: l’iPod. Chi era interessato al settore musicale, e anche chi non lo era particolarmente, decise di avvicinarsi a questo prodotto che, in pochissimo tempo, raggiunse un successo strepitoso.

La Apple riuscì a conquistare gli appassionati non solo con tale device, ma anche con la nascita del mela telefono, l’iPhone, e soprattutto con l’App Store. Nel 2008, difatti, arrivo questo portentoso store on line di giochi e apps gratuite e a pagamento che gli utenti potevano velocemente consultare e gli sviluppatori avevano la possibilità di inserire i propri titoli. L’App Store ha consentito alla Apple di crescere vertiginosamente!

Seguendo la strada utilizzata con le apps mobili, casa Cupertino decise di creare uno spazio anche per le applicazioni destinate al mondo Mac. Il 6 gennaio 2011 nacque il Mac App Store. Questo negozio virtuale arrivo con l’uscita del sistema operativo  Mac OS X 10.6.6 e consentiva agli utenti di acquistare le applicazioni per l’OS della mela morsicata, che all’inizio erano solo 1.000. La soddisfazione degli utenti fu subito tangibile, difatti,  in sole 24 ore ci furano oltre un milione di download! In poco meno di un anno, questo store, ha raggiunto l’estremo successo: nel mese di dicembre ha raggiunto i 100 milioni di download!

Un’ennesima conquista per casa Cupertino che ha festeggiato con fierezza il 6 gennaio 2012, giorno in cui  ha spento la prima candelina del suo trionfante negozio dedicato alle apps per il mondo di Mac OS X!

Impostazioni privacy