Inter, Ranieri tiene i piedi per terra

L’Inter sta decisamente meglio rispetto all’inzio del campiontao. Claudio Ranieri è riuscito a plasmare il gruppo e a dare la giusta scossa.

La squadra nerazzurra ha ottenuto sei vittorie nelle ultime sette gare di campionato, un ruolino di marcia da scudetto. Ora le avversarie cominciano a temerla e non possono che essere preoccupate. Ranieri è decisamente soddisfatto, consapevole che le cose cominciano a girare: “Questi numeri ci piacciono, stiamo raddrizzando una situazione che era complicata“.

L’Inter sta bene, merito anche dei tanti giocatori infortunati recuperati. Ora la rosa è al gran completo e può recitare un ruolo da protagonista, come è giusto che sia. Il tecnico romano ha sottolienato l’importanza di avere tutti a disposizione: “Abbiamo recuperato giocatori fondamentali, saranno questi i nostri veri acquisti di gennaio. L’importante è continuare a lottare con determinazione e sacrificio su ogni pallone. Ora ci godiamo questa serata, domani è festa per noi ed inizieremo a pensare al Milan ed al derby”.

La testa della classifica occupata dalla Juventus e dal Milan dista solo otto punti e con un intero girone di ritorno da disputare, tutto può succedere. Ranieri non vuole però sentire parlare di scudetto per il momento e vola basso: “Lo scudetto? Non dico più nulla. Io sono arrivato qua e cerco di far bene. Ad aprile-maggio vedremo quello che abbiamo fatto. Ci sono tanti campioni, davanti a noi ci sono squadre che corrono e vedremo se riusciremo a riprenderli”.

Il derby dirà molto, se l’Inter dovesse vincerlo rientrerebbe nella corsa al titolo.

Gestione cookie