Asus UK conferma ICS per il Transformer TF101

In questo periodo tutta l’attenzione per il produttore Asus è rivolta al tablet Eee Pad Transformer Prime. Tanta è stata l’attesa per questo device così come lo sono state le polemiche legate alle beghe legali con Hasbro, ai problemi evidenziati da alcuni test per quanto riguarda il segnale GPS e l’autonomia della batteria (che si è rivelata di gran lunga inferiore a quanto dichiarato dalla società taiwanese). Infine, ci sono stati problemi con il bootloader bloccato visto che quando gli sviluppatori di XDA se ne sono accorti sono iniziate immediatamente le proteste sui social network.

Comunque chi è in possesso del “vecchio” Eee Pad Transformer può stare tranquillo in quanto l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich arriverà a breve. Si è iniziato a parlare di questo update fin dal rilascio dei sorgenti di ICS da parte di Google e qualche giorno fa è arrivata la conferma tramite Asus UK che l’ultima versione disponibile del s. o. mobile di Google sta per arrivare sul Transformer TF101.

In un aggiornamento di stato pubblicato sulla pagina ufficiale di Asus UK si può leggere: ICS 4.0 will be coming to existing Eee Pad Transformer TF101. Exact date TBC but we are working on making the FOTA update available a.s.a.p. after Jan 12th launch with Prime TF201.

In pratica, Asus Eee Pad Trasformer TF101 riceverà l’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich anche se la data esatta verrà comunicata in futuro. Il produttore inizierà a lavorare su questo aggiornamento FOTA dopo il 12 gennaio, data in cui verrà rilasciato ICS su Transformer Prime.

Impostazioni privacy