George Clooney prossimo a realizzare un film sulla collezione d’arte nazista

Sempre al centro del ciclone gossip a causa delle sue lovestory e della sua vicinanza con l’ Italia, dove da tempo ha trovato dimora, George Clooney resta sempre uno dei migliori attori in circolazione in quel di Hollywood.

Attualmente Clooney è impegnato in un nuovo progetto. L’attore diventato famoso grazie al serial televisivo “E.R. Medici in Prima Linea” vuole raccontare la storia dei dipinti rubati dai Nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale,e  proprio per questo ha opzionato i diritti del libro di Robert M. Edsel intitolato “The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History“.

Clooney trasformerà la storia in un film grazie alla collaborazione del produttore Grant Heslov, con lui dai tempi di “Prima ti Sposo e Poi ti Rovino“, e lo farà sotto contratto con la Sony Pictures. L’obiettivo sarebbe quello di dirigere semplicemente la pellicola, ma è probabile che l’attore possa decidere di partecipare attivamente alle riprese in qualità di protagonista.

Il libro racconta la storia di come il governo degli Stati Uniti si sia impegnato constantemente per ritrovare i famosi dipinti rubati dalle forze di Hitler, affidandosi ad importanti esperti d’arte che misero le loro conoscenze al servizio della campagna. Il titolo deriva dal nome dato agli storici dell’arte e curatori museali  statunitense ed inglesi che hanno collaborato al ritrovamento dei pezzi rubati.

Riguardo il progetto Clooney ha dichiarato, al Palm Springs International Film Festival di questo sabato, che lui non è contro la realizzazione di film commerciali, ma per girare quel genere di prodotto la storia deve prenderlo in maniera particolare.

 

Impostazioni privacy