Marko: Buemi ed Alguersuari non hanno possibilità di crescita

L’esclusione di Buemi ed Alguersuari dalla Toro Rosso non è stata certo una cosa piacevole per i due piloti: se il pilota svizzero è “caduto in piedi” diventando terzo pilota alla Red Bull, il pilota spagnolo ancora oggi non ha trovato un team con cui gareggiare la prossima stagione.

Franz Tost ha dichiarato che la Toro Rosso è un trampolino di lancio per piloti debuttanti e che i due driver in questione ora devono scegliersi un team più quotato per il loro futuro. Una motivazione che tutto sommato può essere considerata valida, peccato che ora è arrivata un’altra dichiarazione da parte di Helmut Marko che mette tutto in discussione.

Secondo Marko, sia Buemi che Alguersuari non sono dei piloti vincenti. Alla Toro Rosso hanno disputato tre stagioni e ora non c’è più possibilità di crescita per i due driver. Una motivazione poco convincente per un team che di certo non è una Ferrari o una McLaren. La Toro Rosso avrebbe bisogno di piloti vincenti, stando alle dichiarazione di Helmut Marko e chi sarebbero questi? Ricciardo e Vergne? Sono due giovani piloti proprio come Buemi ed Alguersuari.

Il pilota spagnolo può evitare di curarsi troppo di queste dichiarazioni perchè ormai è fuori dal giro della Red bull ma il giovane Buemi dovrà affrontare una stagione da terzo pilota con una scuderia che lo considera un pilota non vincente.

Marko vede nei due piloti appiedati dei driver da gran premio, ma secondo lui questo non è sufficiente! Peccato che ora Alguersuari non avrà il tempo di trovare un’ altra scuderia.

Impostazioni privacy