Massa debutterà nei test invernali con la nuova Ferrari

Si avvicina il momento dei test invernali e soprattutto sta per arrivare il momento di valutare il lavoro fatto da Stefano Domenicali in queste poche settimane. Come di consueto, il team manager della scuderia del cavallino rampante rilascia a fine stagione delle dichiarazioni molto ottimistiche che, però non sembrano essere state di buon auspicio negli ultimi tre anni.

Nel 2012 non ci sarà un cambio regolamentare molto importante anche se le nuove regole sugli scarichi soffiati potrebbe consentire alla Ferrari e alla Mclaren di avvicinarsi maggiormente alla Red Bull. La scuderia austriaca ha da poco ufficializzato il passaggio di Sebastien Buemi dalla Toro Rosso al ruolo da terzo pilota nella scuderia principale.

Ciò nonostante pare che il primo pilota della Red Bull a scendere in pista sarà Mark Webber e solo nei gironi successivi sarà data la possibilità a Sebastian Vettel di testare la monoposto.

Anche in Ferrari sembra che il secondo pilota debutterà per primo: sarà Felipe Massa ad introdurre la nuova Rossa durante il primo test ufficiale a Jerez. Dal pilota brasiliano ci si aspetta davvero molto in questa stagione perché con il contratto in scadenza non ci saranno più scusanti per un ennesima stagione deludente.

Dopo aver lasciato spazio a Felipe Massa per i primi tre giorni di test sarà la volta di Fernando Alonso di provare la nuova monoposto. La presentazione ufficiale della monoposto sembra essere fissata per il 3 febbraio. Per i due piloti si avvicina il momento di tornare al lavoro per lottare per il titolo.

Impostazioni privacy