Motorola lancia Xyboard al CES 2012

Circa un anno fa debuttava al CES di Las Vegas, il tablet Motorola Xoom, il primo al mondo ad essere dotato di processore dual core e s. o. Android 3.0 Honeycomb. Ora sembra essere arrivato il momento per la casa acquistata da Google INC di presentare un nuovo dispositivo che però non porterà niente di nuovo sul mercato: si tratterà del Motorola Xyboard che verrà esibito al CES 2012 che aprirà domani i battenti.

Il tablet in questione sarà disponibile in due varianti: Xyboard 8,2″ e Xyboard 10,1″. La versione con dimensioni inferiori sarà proposto sul mercato ad un prezzo di 399 dollari per il modello da 16 GB mentre per la versione da 32 GB il prezzo sale a 499,99 dollari.

Il tablet Xyboard 10,1″, invece, sarà proposto sul mercato ad un prezzo di 499,99$ per il modello da 16 GB e arriva a 599,99$ per la versione da 32 GB.

Ad eccezione delle dimensioni dello schermo le restanti caratteristiche tecniche restano uguali: ad esempio entrambi i devices sono dotati di fotocamera posteriore da 5 MP, entrambi i display hanno una risoluzione di 1280 x 800. Il processore in dotazione è un OMAP 4 dual core con frequenza di clock pari a 1,2 GHz.

Al momento del debutto sul mercato questo dispositivo sarà fornito di s. o. Android 3.2 Honeycomb ma sarà poi aggiornato ufficialmente al s. o. Android 4.0 ICS.

Il debutto sul mercato europeo è previsto per la fine dell’anno e quindi dovrebbe arrivare sicuramente con Ice Cream Sandwich già preinstallato.

Impostazioni privacy