Nokia Lumia 900: stanotte la presentazione al CES

IL CES 2012 è già iniziato da qualche ora e l’ultimo evento in programma per la giornata inaugurale di questo evento è il Keynote che sarà presentato da Steve Ballmer. Per la Microsoft si tratta dell’ultima edizione, salvo ripensamenti e pare proprio che ci sia molto di cui parlare a questa conferenza.

Uno dei punti del programma più attesi riguarderà sicuramente la presentazione del Nokia Lumia 900 che, stando alle indiscrezioni riportate dal New York Times verrà presentato proprio in data odierna. Tra le novità più attese anche il rilascio del s. o. mobile Windows Phone “Tango”.

In pratica, l’evento Microsoft sarà dettato dalla collaborazione con Nokia, la quale sta diventando sempre più marcata ed evidente con il passare del tempo. Tornando a parlare del nuovo Lumia 900 che dovrebbe chiamarsi anche “Ace” sono emerse indiscrezioni dell’ultima ora, le quali indicano che il nuovo smartphone sarà distribuito negli USA dal gestore telefonico AT&T.

Del Nokia Lumia 900 ne abbiamo parlato anche qualche giorno fa e abbiamo messo in risalto che ci sono molte somiglianze con il “fratellino” minore Lumia 800 anche se tra le novità troveremo un display più grande (4,3 pollici) in linea con i concorrenti esibiti da Samsung ed HTC.

Di sicuro ci si attende un dispositivo coi fiocchi da parte di Nokia che, dopo aver faticato nel 2011, ora dovrà cogliere i risultati di Windows Phone 7.5 Mango. Con il modello Ace, ci sono 3 smartphone nella gamma Nokia – Windows Phone 7.5 Mango che dovranno conquistare il mercato della telefonia mobile.

Impostazioni privacy