Nuovi accessori retrò per i device Apple: iCade Core, Mobile e Jr

Ancora una volta scende in campo ION, l’azienda che riesce a soddisfare gli appassionati dei videogames retrò. Tale nome si occupa di realizzare dei perfetti accessori per i device della mela morsicata che li trasforma in dei rudimentali, ma performanti, videogames vintage. In passato, difatti, il touchscreen era qualcosa che si poteva vedere solo nei film di fantascienza. Le persone per divertirsi, si affidavano ai tasti fisici delle console oppure alle varie cabine mangiatrici di monetine.

Con l’evoluzione, però, tutto questo ha lasciato il posto a molti altri prodotti, sino ad arrivare ai terminali della Apple che, oltre ad essere lettori e telefoni, rivestono anche il ruolo di splendidi videogames. Chi, però, ama il retrò dovrà abituarsi al loro aspetto super moderno e tecnologico.

ION, invece, concede la straordinaria possibilità di unire l’aspetto moderno al vintage. Abbiamo già conosciuto il suo iCade che permette di infilare l’iPad in una cabinet retrò e iniziare a giocare ai titoli che hanno fatto la storia dei videogames. Durante il CES di Las Vegas, l’azienda ha deciso di mostrare altri prodotti che seguono la stessa linea di iCad: iCade Core, iCade Mobile e una versione mini dell’iCad, l’iCad Jr.

Il primo prodotto, l’iCade Core, è una variante semplificata del fratello maggiore. Difatti, si tratta di una postazione in cui si inserisce l’iPad (ma supporta anche iPhone e iPod touch) e si potrà giocare mediante i tasti fisici. Rispetto alla primaria versione, manca il contorno della cabina. Non si conosce ancora il prezzo di quest’accessorio.

L’iCade Mobile, invece, si occupa di trasformare l’iPhone e l’iPod touch in delle console portatili retrò. Inserendo i device nella sua struttura, tramite la connessione Bluetooth, potrete giocare ai giochi mediante i suoi tasti. Il prezzo di questo accessorio è di 79,99 dollari.

Infine, ION ha voluto realizzare anche una mini versioni dell’iCad, la Jr, che è compatibile con i device più piccoli, iPhone e iPod touch. L’accessorio costerà 49 dollari.

Impostazioni privacy