Parte Junior chef, il corso per i piccoli cuochi

Eat’s è un vero e proprio Food Store dove poter trovare prodotti agroalimentari di alta qualità e vini altrettanto pregiati nell’area Wine. Nato nel 2009 a Conegliano, in provincia di Treviso e da un’idea di Sergio Menegazzo, ha riscosso subito un successo tale da bissare la proposta in quel di Milano dove approda lo scorso settembre 2011.

La cucina e il cibo sono vere e proprie passioni e, se è vero che le passioni le sviluppiamo sin da bambini e che vanno coltivate, Milano spalanca le porte ai futuri chef! Vostro figlio dimostra interesse e curiosità per la cucina e i vostri manicaretti? A partire dal 16 gennaio prossimo, ogni lunedì dalle 16.00 alle 17.00, verrà dedicato uno spazio teorico-pratico ai piccoli ansiosi di diventare grandi cuochi.

Il corso intitolato “Junior Chef” è rivolto ai bambini con un’età compresa tra i 6 e i 12 anni, si terrà presso il prestigioso Show cooking dell’Eat’s Bistrò a Milano. Questo laboratorio teorico-pratico ospiterà 4 bambini alla volta e sarà quindi necessario prenotare la lezione telefonando al numero 02.76280614 ma bisogna essere celeri perché il corso è gratuito.

Per rispondere e soddisfare ogni esigenza e curiosità dei piccoli saranno presenti lo Chef Matteo Gelmini e una baby-sitter che li assisteranno in tutto e per tutto. La lezione non si svolgerà tra i noiosi banchi di scuola ma tra i banconi del sottostante Food Market, dove i partecipanti potranno toccare con mano e scegliere i prodotti che più gradiscono per trasformarli poi in gustosi manicaretti. Lo chef presente risponderà anche alle domande più curiose dei suoi allievi, come ad esempio il perché la cipolla ci fa piangere tanto o come fa ad esistere il sale dell’Himalaya se lassù non c’è il mare.

E, mentre i piccoli imparano i segreti dell’alta cucina, i genitori potranno godersi qualche chiacchera e un buon bicchiere di vino al D-Wine presente nella struttura.

Impostazioni privacy