PS Vita: in arrivo grandi campagne marketing

Sebbene, in Giappone, le vendite di PS Vita stanno calando, l’entusiasmo nel vecchio continente per l’arrivo della nuova console di casa Sony, è davvero alle stelle: tra gli annunci dei titoli che andranno a comporre la line up, le offerte e le campagne promozionali, ci si prepara all’attesa del nuovo dispositivo la cui uscita è prevista per il prossimo 22 Febbraio.

PS Vita è la console per cui Sony Computer Entertainment UK realizzerà la più grande campagna promozionale che l’azienda abbia mai effettuato nei suoi 17 anni di vita: certo delle caratteristiche “emozionanti” che ci offre la console, Mark Bowles, il marketing manager di SCE UK, sta programmando una campagna marketing su differenti media, tra cui spot TV, giornali e internet, oltre che attraverso l’affissioni di grandi manifesti nelle strade delle principali città britanniche.

L’intento della filiale oltremanica di Sony, è quello di attrarre i grandi competitor della loro console portatile. Questi, badate bene, non sono gli affezionati di Nintendo e dei vari DS o 3DS, bensì coloro che, oramai, hanno abbandonato la console per videogiocare su smartphone o tablet. L’intento di Bowles e del suo team è quello di riconvertire questi appassionati di tecnologia a tutte le possibilità di gaming che può offrire una console come questa, contraddistinta dalla “sua capacità di fornire la qualità dei giochi PS3, insieme alla vasta gamma di software tripla A, che semplicemente non è possibile ottenere su qualsiasi altro portatile esistente”.

Ancora non sappiamo quale, invece, sarà la campagna marketing in Italia, anche se, probabilmente, sarà creata ad immagine e somiglianza di quella della Gran Bretagna: ma già da qualche mese i grandi negozi di prodotti elettronici e videoludici hanno iniziato a promuovere la console con varie offerte di prevendita. Il tutto, in vista del tanto atteso 22 Febbraio.

Impostazioni privacy