Samsung Galaxy Nexus: arriva la custom rom AOSP 4.0.3

Il Samsung Galaxy Nexus per il momento è l’unico smartphone al mondo ad essere dotato del s. o. Android Ice Cream Sandwich già come predefinito. Per tutti gli altri smartphone si rende necessario un aggiornamento ufficiale o una custom rom. Ciò nonostante in questo articolo parleremo di una rom personalizzata che potrebbe interessare ai possessori di questo smartphone perché si basa sui progetti CyanogenMod 9, AOKP, GummyNex e ROMS.

Lo sviluppo di questa custom rom può essere seguito sul forum di XDA che potete trovare qui. I requisiti per poter installare questa custom rom sono tre: 1) essere in possesso di uno smartphone GSM Galaxy Nexus (GT-i9250); 2) avere installato sullo smartphone in questione la Clockwork Recovery; 3)Radio XXKK6 o UGKK7 che sono raccomandati per Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich.

Diamo per scontati alcuni passaggi come l’installazione della recovery modificata perché si presuppone che l’operazione di flashing di custom rom sia destinata ad utenti smanettoni che hanno un minimo di competenza con il mondo del robottino verde.

Nel changelog si possono notare una serie di modifiche e di personalizzazioni molto interessanti tra cui un miglioramento dell’audio del Samsung Galaxy Nexus, uno dei problemi più importanti riscontrati dagli utenti che hanno acquistato questo device al momento della prima versione di Android 4.0 ICS.

Chi vuole scaricare questa custom rom può trovare il link a questo indirizzo: LINK. Ovviamente, si tratta di un’ operazione da svolgere solo se si è consapevoli dei rischi che potrebbe comportare un installazione non andata a buon fine. Ulteriori aggiornamenti arriveranno nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy