Sanremo 2012: Il 15 Gennaio da Giletti i nomi dei big

Si continua a parlare della kermesse canora più famosa e seguita di tutti i tempi. È da Dicembre ormai che viene rimandata la comunicazione ufficiale dei big in gara e dopo tanta attesa sembra sia arrivato il fatidico momento: Il 15 Gennaio in diretta tv da Massimo Giletti, verrà presentata la lista ufficiale.

Finalmente, possiamo dire, conosceremo i nomi dei cantanti big che saliranno sul tanto ambito quanto importante palco dell’Ariston; Là dove Domenico Modugno sognava di volare nel blu dipinto di blu e una giovane Laura Pausini ricordava un Marco lontano, proprio lì altri “famosi” cantanti e interpreti della canzone italiana, tenteranno di lasciare un ricordo indelebile nella storia della musica nazionale e non solo.

È stato lo stesso Giletti a dare notizia dell’evento proprio ieri, annunciando che Domenica prossima, insieme a Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi, nel contenitore di Domenica In “L’Arena” verranno resi noti i nomi dei cantanti big in gara, per il prossimo Sanremo.

A quanto pare sembra sia finita l’attesa, dopo tanto e inspiegato rimandare; Finalmente cosi si porrà fine alle estenuanti notizie su ipotetici partecipanti e presunti vincitori. In attesa che venga sciolto il silenzio sui partecipanti alla 62° edizione di Sanremo, ribadiamo che mai come quest’anno il festival è stato fonte di critiche e polemiche ancor prima di iniziare. In proposito ricordiamo il ricorso al Tar Lazio, da parte di 4 giovani esclusi per limite d’età. Secondo il nuovo regolamento infatti, è possibile prendere parte alla competizione Sanremo Giovani solo fino a 28 anni; Una cosa inaccettabile per questi quattro giovani che hanno cosi deciso di ricorrere perché considerano il nuovo regolamento “discriminatorio e illegittimo”.

Impostazioni privacy