Al via Sigep 2012: il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianale

33esima edizione, 90.000 metri quadri di superficie espositiva, 850 imprese presenti, 20.000 addetti ai lavori e più di 100.000 visitatori: questi gli impressionanti numeri di Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianale. La fiera espositiva più grande del mondo dedicata all’industria dolciaria con il gelato a fare da capolista, torna a Rimini dal 21 al 25 gennaio prossimi.

Punto di riferimento e di ritrovo per espositori ed esercenti del settore per scoprire, provare ed acquistare le ultime novità nel campo dolciario e non solo. Negli ultimi anni anche pane, pasta, pizza, caffè e cioccolato si sono aggiunti al carrozzone per dare ancora più luce agli straordinari prodotti made in Italy che tutto il mondo ci invidia.

Sette quindi i settori di Sigep dove trovare novità che vanno dalle materie prime agli ultimi macchinari di produzione o fruizione dei prodotti: dalle macchine del caffè ai gusti di gelato più curiosi, dai forni per il pane agli stampi da pasticceria ce ne sarà davvero per tutti. Come ogni anno si terrà la famosa Coppa del Mondo di Gelateria con 10 squadre partecipanti che si esibiranno davanti al grande pubblico sfidandosi all’ultimo gusto.

Non solo dall’Italia ma da moltissimi stati accorreranno i visitatori, prevalentemente da Germania, Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica e Turchia. La fiera tuttavia è aperta solo per gli “addetti ai lavori”: baristi, gelatieri, pasticceri & c. dovranno quindi presentare all’ingresso il biglietto da visita attestante la professione oppure direttamente la licenza del proprio esercizio.

Il biglietto di ingresso è di € 31 e la fiera osserverà i seguenti orari: dalle 9.30 alle 18.30 ad esclusione della giornata del 25 che sarà riservato ai visitatori dotati di tessera VIP, Press, Trade o Dimostratori e solamente nella fascia oraria dalle 15.00 alle 17.00.

Impostazioni privacy