Avast: antivirus gratuito per smartphone Android

Nel campo della sicurezza informatica bisogna fare i conti con il problema dei virus. Quello che fino a qualche anno fa era un problema che riguardava solo i personal computer, col passare del tempo è arrivato a coinvolgere anche gli smartphone.

Purtroppo gli smartphone Android sono più esposti ai virus rispetto ad iOS e Windows Phone: è il prezzo da pagare per la libertà che concede il s. o. mobile di Google in fatto di personalizzazione e di applicazioni che non vengono censurate come avviene in altre piattaforme.

Scegliere uno smartphone Windows Phone al posto di uno dotato di s. o. Android solo per paura dei virus comunque non è una scelta molto saggia. A questo punto è meglio affidarsi ad un antivirus che possiamo scaricare gratuitamente in modo semplice e veloce da Android Market: si tratta di avast! Mobile Security.

Avast è conosciuto da tutti nel campo della sicurezza informatica visto che è uno dei migliori antivirus al mondo, soprattutto se si considera che è disponibile in forma gratuita.

Nel campo degli smartphone Android, questa applicazione è disponibile da qualche settimana ma ha da subito ottenuto il favore del pubblico che ha votato 5 stelle e anche le recensioni sono state molto positive.

Le funzioni disponibile sono davvero tantissime ma per citarne solo alcune troviamo la protezione web in tempo reale, la scansione dei virus, il filtraggio delle chiamate e degli sms, ma anche la possibilità di bloccare l’inserimento di una scheda sim diversa da quella autorizzata. Davvero un’app indispensabile da avere sul proprio smartphone.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sVzou1P68I8[/youtube]

Impostazioni privacy