Calciomercato Juventus: l’ambiente è carico, intanto la dirigenza prepara il colpo

La vittoria di ieri con il Lecce ha dato conferma che la Juve quest’anno è davvero una grande squadra: concretezza anche nei casi in cui la squadra soffre e non dimostri assoluta superiorità nel controllo dell’azione e quant’altro. Questo è uno degli ingredienti certamente tipico della grandi squadre.

La vittoria di ieri ha portato serenità nell’ambiente: a parlare è “il principino” Claudio Marchisio che ha dato un’ennesima buona prestazione ieri e che sottolinea la necessità di proseguire su questa linea e continuare la striscia di vittorie e risultati positivi.

Ecco cos’ha detto il centrocampista torinese: “La differenza di temperatura dal ritiro a oggi non ha cambiato più di tanto le cose. Nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni in contropiede per chiudere la gara ma non siamo riusciti ad approfittarne. Dopo la sosta, vincere in trasferta su un campo così difficile ci fa iniziare bene l’anno. Sappiamo che dobbiamo migliorare ancora, proprio come dice il mister. Ora abbiamo di nuovo la possibilità di lavorare un’intera settimana per prepararci. Le prossime gare saranno fondamentali se vorremo continuare a lottare fino alla fine.”

Anche Stephen Lichsteiner è soddisfatto della vittoria e a proposito della partita in questione ha appunto dichiarato: Sapevamo che avremmo avuto delle difficoltà per la loro aggressività. Abbiamo fatto gol a”lla prima occasione, poi la difesa ha tenuto e anche questo è un dato positivo. In una partita così, il Lecce non aveva nulla da perdere, noi abbiamo fatto solo il nostro dovere. È importante vincere anche quando non si gioca bene.”

La dirigenza della Juventus intanto sta preparando il colpo per questa sessione di calciomercato invernale: dopo l’arrivo di Borriello, Marotta e Paratici hanno in mente di mettere a disposizione di Conte due grandi rinforzi quali Pizarro, che sarebbe il vice-Pirlo e Caceres, ottimo difensore centrale in passato già stato alla Juve.

Impostazioni privacy