CES di Las Vegas: il Keynote di Nokia in un video

Al CES di Las Vegas ancora in corso è stato finalmente presentato il nuovo Nokia Lumia 900. Potete vedere l’intero keynote presentato da Stephen Elop nel video che trovate in fondo all’articolo. E così è arrivato il terzo smartphone della serie Lumia, il terzo dotato di s. o. Windows Phone 7.5 Mango.

Le scelte intraprese in passato da Nokia a partire dal debutto del primo iPhone sono state sbagliate e questo è un fattore che il colosso finlandese paga con un terzo posto nella classifica dei produttori di smartphone sorpassato sia da Apple ma soprattutto dall’outsider Samsung che nel giro di pochi mesi e grazie al successo di un numero neanche troppo elevato di dispositivi (Galaxy S, Galaxy S2, Galaxy Note e Galaxy Nexus) si è portato al primo posto per numero di vendite.

Stephen Elop, tuttavia, è convinto che la scelta di Nokia di abbracciare il progetto Windows Phone è stato saggio e che i risultati saranno evidenti nel prossimo anno. In una conferenza tenuta in occasione del CES di Las Vegas, il CEO del colosso finlandese ha risposto ad alcune domande sul Nokia 900.

Secondo Elop il nuovo Lumia 900 è un prodotto ideale per il nord America, un mercato dove regnano Apple ed Android ma dove anche Blackberry in alcune zone è ancora forte.

Elop rimane convinto che sia necessario offrire una vasta scelta agli utenti e questo è probabilmente il motivo di fondo al rifiuto del s. o. Android. Potete seguire l’intervista qui, mentre qui sotto trovate il Keynote svoltosi al CES 2012:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2NDF3g4KU4Y#![/youtube]

Impostazioni privacy