Dal CES 2012 tanti prodotti che rivaleggeranno con Apple?

E’ partito oggi, e si protrarrà fino al 13 gennaio prossimo, l’evento più importante per quanto riguarda l’elettronica di consumo, il CES 2012. E’, ovviamente, la Apple a farla da padrone, con numerosissimi stand che riguardano accessori più o meno utili, per i nostri adorati device.

Ma sono moltissimi, e non avevamo dubbi, anche i dispositivi presentati, con l’intento di rosicchiare qualche fetta di mercato all’azienda di Cupertino. Primi fra tutti i numerosi Ultrabook che, nonostante il flop iniziale, hanno la pretesa di rivaleggiare con i Macbook. Uno di questi, e probabilmente il più interessante, verrà presentato dalla Acer, l’Acer Aspire S5. Si tratta dell’Ultrabook più sottile al mondo, con lo spessore di soli 15 millimetri.

Ma quella del “più sottile è meglio”, è la politica dominante in questo Consumer Electronic Show. Sarà, infatti, presentato anche il tablet da 10.1” con lo spessore più ridotto del mondo. Verrà presentato dalla Toshiba, con il nome probabilmente di Excite, e sarà spesso 7,7 millimetri. Basteranno per impensierire l’iPad 3 in uscita nei prossimi mesi?

Non poteva mancare un competitor anche per l’iPod Touch. Quello più interessante è presentato dalla Sony, e si chiamerà Walkman Z. Schermo da 4.3” con sistema operativo (e sembra quasi scontato dirlo) Android. I prezzi sono piuttosto interessanti. Si parte da 249.99 $ per il modello base da 8 GB, 30 $ in più per quello da 16 Giga, mentre quello da 32 Giga verrà venduto al prezzo di 329.99 $.

Si tratta di prodotti in grado di rivaleggiare con gli iDevice? Onestamente ho qualche dubbio.

Impostazioni privacy