Garrett Hedlund vicino alla firma del contratto per “Inside Llewyn Davis”

Dopo aver bloccato Justin Timberlake, i Fratelli Coen sono alla ricerca di ulteriore star power per il loro prossimo film, e sembra che abbiano puntato uno dei giovani astri nascenti del cinema hollywoodiano. Garrett Hedlund infatti è attualmente in trattative per entrare nel cast di “Inside Llewyn Davis“, produzione a cura di StudioCanal e appunto affidata alla regia di Joel Coen e Ethan Coen.

La storia del film ruota sul personaggio che dà il titolo alla pellicola e che verrà interpretato da Oscar Isaac (“Drive”).

Si tratta del racconto di un musicista folk che durante gli anni ’60 dominò la scena del Greenwich Village. Non è stato ancora annunciato per quale personaggio Hedlund sia stato segnalato ma, in caso di chiusura del contratto, il ragazzo si unirà al cast che attualmente oltre ad Isaac comprende Carey Mulligan, il già citato Timberlake, John Goodman e Jeanine Serralles.

I fratelli Coen dirigeranno “Inside Llewyn Davis” basandosi sulla sceneggiatura scritta di proprio pugno e per sommi capi basata sulla vita del cantante folk Dave Van Ronk. Hedlund sembra si sia interessato per lungo tempo al progetto, ma i suoi impegni con “Akira” avevano bloccato inevitabilmente il suo coinvolgimento. Adesso che la produzione firmata Warner Bros. è stata sospesa a causa di grossi problemi col budget, Hedlund è tornato alla carica per la nuova opera dei Coen.

Le riprese del film dovrebbreo iniziare nei prossimi mesi a New York City, per poi raggiungere il buio delle sale non prima del prossimo anno.

Impostazioni privacy