Huawei Ascend P1/P1 S: al CES 2012 presentato lo smartphone più sottile al mondo

Al Consumer Electronics Show (CES) 2012 di Las Vegas, che si sta svolgendo in questi giorni il produttore Huawei, ha presentato il nuovo Ascend P1 S, un device che per il momento si gode il primato di smartphone più sottile al mondo. Il device in questione, infatti, è spesso soli 6,68 millimetri.

Huawei Ascend P1 S dispone di uno schermo touchscreen da 4,3 pollici con risoluzione 960×540 Super AMOLED con Corning Gorilla Glass. La scheda tecnica prevede anche un processore dual core con frequenza di clock da 1,5 GHz TI OMAP 4460 Cortext-A9 e s. o. Android Ice Cream Sandwich 4,0.

Al CES 2012 il produttore asiatico ha presentato anche lo smartphone Ascend P1 che offre le stesse funzionalità del P1 S, ma dispone di uno spessore leggermente maggiore (7,69 millimetri). Entrambi gli smartphone sono dotati di batteria da 1670 mAh/ 1800mAh per una notevole autonomia.

Sia Ascend P1 che Ascend P1 S dispongono di due fotocamere: una posteriore da 8 MP BSI e una frontale da 1,3 megapixel HD, con doppio flash LED e ottimizzatore HDR. La scheda tecnica, inoltre, mette in evidenza un alto livello delle connettività: presenti 3G, WiFi e Bluetooth.

Lo smartphone in questione è disponibile in diverse colorazioni: nero, bianco ceramica e rosa e in futuro sono previste anche altri colori. Huawei Ascend P1 e Huawei Ascend P1 S saranno disponibili in Europa, Asia, Nord America, Australia, Medio Oriente, e Cina a partire dal mese di Aprile 2012.

Il prezzo non è stato annunciato nel comunicato ufficiale. Seguiranno notizie nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy