Napoli, Eduardo Vargas sarà il nuovo Sanchez?

Il Napoli ha presentato alla stampa il suo nuovo acquisto Eduardo Vargas.

L’attaccante sudamericano, di cui in patria e non solo si parla un gran bene, ha le idee molto chiare, sa che da qui in avanti dovrà lavorare tanto per adattarsi al calcio italiano e soprattutto dovrà fare tanto per trovare un posto da titolare, vista la concorrenza. L’obiettivo è chiaro: “L’intenzione è di vincere tutto. Possiamo ottenere degli ottimi risultati. Qui il calcio è più duro e veloce rispetto al mio paese, ma voglio far bene come in Cile”.

Da alcuni giorni si sta allenando duramente, il suo debutto in prima squadra è molto vicino. Vargas è fiducioso e non vede l’ora di scendere in campo per mostrare quello di cui è capace: “Sono quasi pronto, devo solo smaltire il fuso e ambientarmi un po’, ma penso che per la gara di Coppa Italia con il Cesena sarò a disposizione. Le mie caratteristiche? Sono mobile e molto rapido negli smarcamenti, mi piace giocare a destra. Ai tifosi del Napoli prometto che cercherò di fare quello che ho fatto in patria, so che loro mi hanno visto in video”.

La giovane punta cilena ha ammesso che la presenza di giocatori sudamericani in rosa sta facilitando molto il suo ambientamento. Sente tanto calore attorno e spera di poter dare il massimo e fare bene, in modo di ripagare tutti, dalla società che ha creduto in lui, ai tifosi: “E’ fantastico qui, sembra un reality. Non dimenticherò il passato, gli inizi. Ma questa è una tappa importante della mia carriera. La cosa che mi ha colpito di più della città è la gente, l’accoglienza. Sono caldi, pazzi per il calcio. Con il gruppo è stato un po’ imbarazzante all’inizio, poi sono arrivati i sudamericani e mi hanno spiegato i segreti per adattarmi in fretta”.

Tutti parlano bene di Vargas, ci si domanda se saprà ripagare le attese. Sarà davvero il nuovo Sanchez?

Impostazioni privacy