Radiohead, ancora inediti in rete: Fat Girl e Fragile Friend

La nostalgia per gli anni Ottanta corre sul web, o almeno così pare dalla proliferazione di tracce inedite che stanno invadendo la rete e che risalgono al periodo degli esordi dei Radiohead. Un’operazione che sta facendo parlare e gioire i fan di tutto il mondo, ad oggi in possesso di altri due brani mai pubblicati dalla formazione inglese, intitolati rispettivamente Fat Girl e Fragile Friend.

Ancora una volta, i brani risalgono ai primi passi che i Radiohead hanno mosso nel mondo musicale, ancora sotto il nome di On A Friday. Prima di questi due brani, già altri erano stati diffusi, presumibilmente provenienti dalle stesse sessioni di registrazione. Poco prima di Natale, infatti, un’altra canzone era stata fatta circolare, rivelandosi però presto una falsa attribuzione: il brano era del cantautore Christopher Stopa, attualmente non più impegnato nel mondo discografico.

Appartenevano davvero ai Radiohead, invece, i due brani precedentemente diffusi, Everybody Knows e Girl (In the Purple Dress). Ai tempi delle registrazioni, la band era ancora priva di uno dei suoi più importanti elementi, il chitarrista Jonny Greenwood, e le tracce sono state registrate alla Oxfordshire Abingdon School, dove i quattro On a Friday e futuri Radiohead ai tempi studiavano.

Quale sia la fonte di questa proliferazione di brani ripescati dal passato, ancora non si sa. Unica cosa certa è che la band sarà presto in tour in Europa e anche in Italia, per quattro date tra giugno e luglio già tutte sold out. Non resta che aspettare, quindi, per scoprire se questi brani ritornati in circolazione sono solo un assaggio della sorpresa che attenderà i fan dal vivo, nel corso dei concerti.

Impostazioni privacy