“Resident Evil 5” diventa “Re5ident Evil: Retribution”

Attesissimo sequel, quinto capitolo della saga cinematografica iniziata oramai nel lontano 2002, “Resident Evil 5” cambia faccia e scopre le sue carte. La Screen Gems, divisione della Sony Pictures che si occupa della produzione della pellicola, ha infatti rilasciato la trama ufficiale e il nuovo titolo del quinto film della serie, che sarà ancora una volta diretto e sceneggiato da Paul W.S. Anderson.

Il capitolo si intitolerà “Re5ident Evil: Retribution“, con quel 5 che va a sostituire la S del titolo utilizzato finora. Una scelta che esce fuori dagli schemi visto che nessuno dei titoli dei precedenti episodi contiene riferimenti diretti al numero di appartenenza.

Il grande successo cinematografico capace di incassare quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo si prepara quindi a tornare nei cinema sfruttando ancora una volta il 3D.

Il virus T prodotto dalla Umbrella Corporation continua a devastare la Terra trasformando la popolazione mondiale in zombie mangia-uomini. L’ unica speranza della razza umana è riposta in Alice, la protagonista interpretata da Milla Jovovich. Ancora una volta sarà lei a dare la caccia ai responsabili del disastro viaggiando per il mondo, da Tokyo a New York passando per Washington e Mosca. Quello che verrà svelato in questo quinto episodio però metterà in dubbio tutto ciò che lei pensava di conoscere sul disastro e sull’ Umbrella.

“Re5ident Evil Retribution” può contare su un cast all-star che comprende anche Michelle Rodriguez, Sienna Guillory, Kevin Durand, Shawn Roberts, Colin Salmon, Johann Urb, Boris Kodjoe e Li Bingbing.

L’uscita del film è prevista per il 14 settembre del 2012.

Impostazioni privacy