Tiziano Ferro, nuovo singolo in radio e nuovo concerto a Milano

Dopo un 2011 costellato di successi, anche quest’anno si apre all’insegna del pop con Tiziano Ferro, finalmente in radio con il secondo singolo estratto dall’album L’amore è una cosa semplice. Il brano, reso finalmente disponibile in rotazione radiofonica, si intitola L’ultima notte al mondo.

Il brano si prepara dunque a doppiare i ragguardevoli significati del primo singolo apripista, La differenza tra me e te, che è rimasto in vetta alle classifiche per ben 12 settimane consecutive, raggiungendo il traguardo del download digitale di platino. Con La differenza tra me e te, Tiziano Ferro ha superato perfino il risultato, prima d’ora record personale, del brano Sere Nere.

L’amore è una cosa semplice si preannuncia dunque un album che di certo non passerà inosservato, come del resto attestano non solo i risultati di vendita e download, ma anche l’affluenza di pubblico che solitamente caratterizza i live di Tiziano Ferro. Ne è prova la recente decisione dell’artista di triplicare i concerti previsti a Milano, in risposta alle grandi richieste registrate per i biglietti in vendita. Accanto ai doppi appuntamenti di Torino, Firenze e Roma, tre saranno dunque le date previste nel capoluogo lombardo, il 2, 4 e 5 maggio.

L’ultima notte al mondo, ha rivelato l’artista nel corso di una recente conferenza stampa, è il primo brano che è stato composto per l’album in uscita; ancora una volta, al centro è l’amore, come forza in grado di spazzare via i dubbi e di rendere tutto più semplice. A partire dal brano ha poi preso via l’intera realizzazione dell’album, per un viaggio attraverso i sentimenti più coinvolgenti.

Impostazioni privacy