Zelda: continuano i festeggiamenti per i 25 anni

I festeggiamenti per i 25 anni di Zelda continuano nonostante sia arrivato il 2012: terminate le uscite dei titoli dedicati a questa longeva saga, rimangono ancora gli eventi e i grandi annunci.

Partiamo dagli eventi, per la precisione con i nuovi concerti (sempre oltreoceano) che sono stati organizzati per la Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses tour, i concerti sinfonici in cui vengono riproposte in questa nuova chiave, le grandi musiche della saga videoludica. Il CD del concerto è, per chi ancora non lo sapesse, incluso all’interno della collector edition di Legend of Zelda Skyward Sword. Se questa sera l’orchestra sarà a Dallas, il 14 Marzo a Vancouver, il 26 Marzo a Seattle, il 28 Marzo a San Francisco, il 7 Aprile a Denver, il 20 e 21 Aprile a Phoenix, il 12 Maggio ad Atlanta, il 31 a Montreal, il 22 Giugno ad Austin, il 14 Luglio: a Orlando e, infine, il 29 Settembre a Toronto.

Ma le novità in campo videoludico non sono certo finite qui. Leggendo l’artbook intitolato Hyrule Historia, che è uscito in Giappone proprio per festeggiare il venticinquesimo, capiamo che Miyamoto e il produttore della serie Eiji Aonuma sono già al lavoro per sviluppare un nuovo capitolo delle aventure di Zelda. Ringraziando i fan che seguono da anni i giochi della lunga saga e, in particolar modo coloro i quali hanno già videogiocato con l’ultimo arrivato Skyward Sword: “Le voci di coloro che l’hanno giocato in tutto il mondo ci raggiungono…Tutte quelle voci diventano energia per il viaggio successivo. Beh, a dire la verità, abbiamo già levato l’ancora per il prossimo viaggio.

L’unica domanda che possiamo porci a riguardo è su quale piattaforma arriverà il nuovo Zelda? Sarà, per caso, uno dei primi titoli per Wii U?

Impostazioni privacy