Calciomercato Roma: e se arrivasse Maxi Lopez?

La Roma è alla ricerca di una punta da inserire nel proprio organico. La cessione di Marco Borriello alla Roma e l’infortunio di Osvaldo, hanno fatto sì che il tecnico Luis Enrique sia un po’ scoperto nel reparto avanzato.

I dirigenti giallorossi stanno sondando il mercato alla ricerca di una punta duttile. Piace Mattia Destro del Siena. Il giovane attaccante è una delle rivelazioni del campionato, su di lui c’è l’interesse di diverse società, tra cui la Juventus. Difficile arrivi a Roma, amche perchè la punta dovrebbe rimanere al Siena fino alla fine della stagione.

Nelle ultime ore si è fatta largo l’ipotesi Maxi Lopez. L’attaccante argentino fino a qualche giorno fa era a un passo dal Milan, poi il club di via Turati ha preferito non acquistarlo puntando tutto su Carlitos Tevez. Il giocatore sarebbe l’ideale per il gioco della Roma. Il suo procuratore D’Amico non getta acqua sul fuoco sul possibile approdo del suo assistito nella Capitale: “Girano tante voci in questo periodo, ma al momento non c’è nessuna trattativa concreta. Il mio assistito merita palcoscenici importanti e credo che i giallorossi potrebbero essere la soluzione ideale per Maxi. Forse la Roma potrebbe essere la squadra più interessata vista la partenza di Borriello e l’infortunio di Osvaldo, ma il calciomercato è ancora lungo ed è difficile fare previsioni“.

Sul giocatore c’è anche la Fiorentina e anche la Lazio lo segue con la massima attenzione. D’Amico vede la Roma in pole position: “Fino alle 19.01 del 31 gennaio può ancora succedere di tutto. Nel calciomercato però spesso bisogna dire delle bugie a fin di bene, altrimenti non ci sarebbero i cosiddetti colpi di mercato. Forse però in questo momento la Roma è la società più interessata“.

Impostazioni privacy