Canon: conosciamo la nuova PowerShot G1 X

Canon risponde alla concorrenza immettendo nel mercato una nuovissima PowerShot: la G1X dalle caratteristiche sorprendenti adatta ai video amatori appassionati di fotografia che riescono ad ottenere immagini di ottima qualità grazie al processore d’immagine DIGIC 5 e agli piccoli segreti della nuova Canon che vedremo tra poco. Una nuova fotocamera digitale studiata per agevolare il fotografo in azione nei movimenti e nell’utilizzo della stessa macchina fotografica compatta.

La struttura della fotocamera è robusta, costruita con un materiale resistente in acciaio inossidabile; questo non ha impedito alla Canon di costruire al contempo una fotocamera leggera e dai comandi manuali e maneggevoli. Ciò che caratterizza questa Canon PowerShot G1 X è il sensore CMOS da 14,3 megapixel; questa peculiarità tecnica permette all’utente di ottenere fotografie di ottima qualità e nitidezza d’immagine simile a quella ottenuta dalle comuni reflex, in un copro macchina invece particolarmente comodo al trasporto e alla dinamicità di azione.

I valori ISO sono fondamentali per l’ottenimento di ottime fotografie chiare e limpide, questi infatti, spaziano da 100 a 12.800. Lo stesso display LCD ha un’angolazione d’immagine variabile e misura 3,0 pollici ad una risoluzione di 920.000 punti pixel. La Canon PowerShot G1 X è dotata nella parte superiore della struttura macchina, di una specifica sede per inserir un flash esterno Canon Speedlite da sostituire quello retrattile integrato nel corpo della macchina. I fotografi che useranno questa macchina fotografica Canon PowerShot G1 X, avranno splendide fotografie pulite con ottime immagini grazie anche alla riduzione del rumore on-chip; mentre, il dispositivo read-out 4 canali, permette di catturare i dati inerenti alle immagini ad un’altissima velocità, garantendo prestazioni professionali per un’eccellente qualità funzionale.

Insieme ai valori ISO, i fotografi in azione con la Canon PowerShot G1 X, hanno la possibilità di ricavare fotografie magnifiche anche in condizioni avverse, di scarsa luminosità d’ambiente e nelle condizioni di scatto più disagiate e meno favorevoli, dove perfino i dettagli appaiono splendidi, chiari e di presenza scenica minuziosamente lucente.

Un nuovo gioiello di casa Canon che si annuncia già un successo per il prossimo futuro.

Impostazioni privacy