La Paramount Pictures distribuirà “Cirque du Soleil Worlds Away”, film evento 3D prodotto da James Cameron

La Paramount Pictures e il Cirque du Soleil unitamente hanno annunciato quest’oggi che lo studio ha acquisito i diritti di distribuzione internazionale del film 3D dedicato al Cirque du Soleil intitolato “Cirque du Soleil Worlds Away”. Scritto e diretto da Andrew Adamson (“Shrek, “Le cronache di Narnia: Il Leone, La strega e l’ Armadio”), il film può contare sulla partecipazione in qualità di produttore esecutivo del vincitore del Premio Oscar James Cameron.

Il film evento 3D presenta performance artistiche e acrobatiche tratte da alcune delle più elaborate produzioni del Cirque du Soleil.

Molte sono le compagnie che hanno collaborato alla realizzazione del film. Oltre al Cirque, alla Warner Bros ed alla Strange Weather Productions, compagnia dello stesso Adamson, c’è da segnalare il contributo della Reel FX e della Cameron Pace Group.

Il film 3D, secondo Jacques Méthé, personalità chiave all’interno del Cirque du Soleil, porterà lo spettatore al di là di quello che normalmente può vedere sul palco. Il punto di vista unico permetterà al pubblico di scoprire i dettagli artistici della produzione e svelare le sensazioni e le emozioni che gli artisti circensi trasmettono a coloro che assistono alle loro performances.

A “Cirque du Soleil Worlds Away”  prenderanno parte numerosi artisti circensi del gruppo canadese,rinomato per essere il circo che non utilizza animali nei propri spettacoli ma preferisce concentrarsi sulle esibizioni di acrobati, mimi, giocolieri. Numeri che fanno risaltare la componente artistica costituendo un vero e proprio racconto suddiviso in scene. Tra i tanti troviamo Matt Gillanders, Dallas Barnett, Lutz Halbhubner e Sophia Elisabeth.

Impostazioni privacy