Nuovo video per i Wilco in attesa delle date italiane a marzo

Entra nel vivo l’attesa per le due date italiane dei Wilco, che saranno in Italia l’otto e il nove marzo, per due concerti rispettivamente all’Alcatraz di Milano e all’Estragon di Bologna.

La band americana ha deciso di continuare la promozione del nuovo album The Whole Love con un video decisamente particolare: il clip del brano Whole Love è stato diretto da Spencer Tweedy, figlio sedicenne del cantante Jeff Tweedy, e anche lui musicista in erba sulle orme del celebre padre.

Spencer infatti ha già all’attivo un singolo inciso con la sua band The Raccoonists, nella quale suona insieme al giovane fratello Sammy, con l’aiuto anche qui di papà Jeff. Il brano “Own It”, registrato nella cameretta dei due ragazzi, è apparso come B-side su uno split-single con la band Deerhoof, Behold a Raccoon in the Darkness. Inoltre il ragazzo ha anche suonato la batteria durante un concerto dei Wilco al Madison Square Garden, unendosi alla band per i bis di fronte allo sguardo compiaciuto del grande Neil Young, ospite speciale della serata.

Cliccate qui per vedere il clip di “Whole Love” diretto dal giovane Tweedy, del quale sono protagonisti il fratello Sammy e l’amica di Spencer Tavi Gevinson, giovanissima Editor in Chief della rivista di moda per adolescenti Rookie.

Vi ricordiamo che i biglietti per i due concerti dei Wilco sono in vendita al prezzo di 25 euro più diritti di prevendita sui siti di Ticketone e Vivaticket.

Qui sotto potete guardare l’esibizione della band allo show televisivo Late Show with David Letterman, dove hanno suonato il singolo “I Might“.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LuSri-q1zac[/youtube]

Impostazioni privacy