Roma-Fiorentina, Luis Enrique schiererà molti giovani in campo?

Andrà in scena in un Olimpico non proprio gremito di spettatori, fino ad ora solo 5.000 i tagliandi venduti (anche se molti tagliandi potrebbero essere venduti proprio nei botteghini limitrofi allo Stadio) l’ottavo di finale di Coppa Italia.

Alle 21.00 i giallorossi affronteranno la Fiorentina di Delio Rossi, ex allenatore laziale, in una gara secca, che porterà alla sfida ai quarti. Il passaggio del turno è doppiamente importante per gli uomini di Luis Enrique, che nel prossimo turno di Coppa vedranno contrapposti gli odiati cugini della Lazio, usciti vincitori proprio nella partita di ieri all’Olimpico, contro il Verona. Due sfide “extra”, per vendicare la beffa del 2-1 allo scadere di partita, durante il girone d’andata del Campionato.

Come di consueto in Coppa vedremo un ampio turn over da ambo le parti. In particolar modo Luis Enrique che vuole avere l’opportunità di testare i suoi giovani “campioncini”. Fuori De Rossi, che proprio poche ore fa è stato legato alla Roma, almeno a parole, a vita, da parte di James Pallotta, durante un’intervista a Roma Channel, e dentro Federico Viviani. Il talento giallorosso è sicuramente il miglior prospetto della cantera romanista. Un centrocampista a tutto tondo capace di svolgere la fase d’interdizione, pur essendo dotato di tecnica sopraffina, e di un calcio da fermo impressionante, che gli ha permesso di segnare numerosi gol in primavera.

Un altro giovane canterano che potrebbe giocare, se non dal primo minuto, per un largo spezzone di gara, è Gianluca Caprari. Il Nino Meravilla di La Rustica (soprannominato così per la somiglianza nelle movenze in campo con Alexis Sanchez), è un esterno con grandi doti nell’uno contro uno, e una velocità disarmante. Il suo ingresso sarà molto importante per capire le sorti del mercato giallorosso. Qualora dovesse convincere definitivamente Luis Enrique, si potrebbe optare per puntare su di lui senza guardare al mercato per sostituire Osvaldo.

Impostazioni privacy