CES 2012: nessuna nuova Wii U presentata

Ha deluso tutti quanti si aspettavano ulteriori novità per quanto riguarda il nuovo progetto di Nintendo, la console da salotto Wii U, questo CES 2012: sebbene tante, anche se non così rivoluzionarie, sono le notizie che ci arrivano direttamente da Las Vegas, nessuna riguarda il dispositivo.

Nel corso della conferenza, infatti, sebbene la Wii U fosse presente, la sua forma e le sue caratteristiche erano le stesse che l’azienda di Kyoto ci aveva presentato la scorsa estate: le novità di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane, dunque, non hanno trovato spazio in questo evento.

A intervenire sull’argomento, è toccato allo stesso Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America che, ai microfoni della statunitense Spike TV, ha confermato l’assenza di qualsiasi annuncio relativo a una nuova Wii U in occasione del CES. L’uomo, inoltre, ha confermato che tutte le informazioni definitive sulla console verranno presentate nel corso del prossimo E3 che avrà luogo dal 5 al 7 Giugno a Los angeles. Tutti coloro i quali sono estremamente curiosi, però, non devono preoccuparsi: Nintendo non ci lascerà digiuni di novità in merito per tutti questi mesi, ma pian piano ci svelerà nuovi dettagli, magari in uno dei suoi “Nintendo Direct”, le conferenze online che tanto piacciono a Iwata e soci.

Tante sono ancora le incognite che ruotano intorno al nuovo dispositivo, non solo dal punto di vista dell’hardware, di cui si sa poco o nulla, o dei giochi, le cui notizie ci arrivano dalle più disparate softwarehouse, ma anche per quanto riguarda il costo, l’uscita e tutti i particolari: insomma, Nintendo ha ancora tanto da svelarci, e noi vi terremo aggiornati!

Impostazioni privacy