Dal CES 2012 delle cuffie rivoluzionarie

Si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas in Nevada, e si protrarrà fino a domani, 13 gennaio, il CES 2012, acronimo per Consumer Electronic Show. Si tratta della più importante fiera del mondo per quanto riguarda l’elettronica di consumo. Le aziende presentano le principali novità che hanno prodotto e che troveremo nei mesi seguenti in tutti i negozi. Manca la Apple, anche se non mancano i prodotti studiati appositamente per la Apple, il cui alone è quasi tangibile all’interno della maggior parte degli stand montati al CES 2012.

Nonostante non siano studiate esclusivamente per gli iDevice, un esempio lampante sono le speciali cuffie Aftershockz, che rappresentano un’autentica rivoluzione per quanto riguarda questo settore specifico. Queste cuffie sono il derivato di una tecnologia utilizzata in ambito militare, infatti, anziché essere posizionate all’interno dell’orecchio, devono essere appoggiate vicino al canale auricolare.

Un modello simile è utilizzato in ambito militare proprio perché permette la comunicazione tra soldati, senza estraniarli da quello che succede intorno a loro. Il suono, infatti, viene condotto attraverso le ossa del cranio, con l’unico effetto collaterale di una leggera vibrazione dove vengono appoggiate le cuffie.

Un modello del genere si rivela molto utile soprattutto agli sportivi che, ad esempio, vanno a fare jogging con il fedele iPod ed hanno la necessità di sapere cosa accade intorno a loro, per strada, per evitare le macchine i motorini, e tutto quello che potrebbe essere pericoloso.

I prezzi previsti sono di 60$ per il modello classico, mentre di 70$ per il modello che funziona anche da auricolare per i videogame o telefonico.

Impostazioni privacy