Il tè e la Cina: l'appuntamento di Febbraio a Roma

Gli amanti del tè non possono perdersi questo appuntamento. Un viaggio nel mondo del tè della Cina in compagnia di Claudio Rubcich e Francesco Saverio Robustelli della Cuna, alla scoperta dei più famosi tè cinesi.

Durante l’incontro si sarà informati su diversi aspetti legati a questa meravigliosa bevanda: dalle zone di coltivazione ai metodi di lavorazione più importanti fino alla preparazione dei diversi tè con il metodo cinese del gong fu cha. Il seminario prevede anche una parte pratica in cui ciascun partecipante preparerà il tè con utensili tradizionali.

I Tè in degustazione saranno:

Longjing first grade ( tè verde)
Bai Hao Fuding Yin Zhen (tè bianco)
Jasmine Phoenix Eyes (tè scented)
Tie Kuan Yin Ottobre 2011 (tè oolong 15% ossidazione)
Feng Huang Dan Cong (tè oolong 60% ossidazione)
Oriental Beauty (tè oolong 70% ossidazione)
Jin Ya Hong Cha (tè nero)
Zhen Shan Xiao Zhong (tè nero affumicato)

I posti disponibili per il seminario sono 35. La prenotazione è obbligatoria con anticipo di € 20,00. Il costo di tutto il seminario è € 40,00. L’appuntamento è il giorno domenica 26 Febbraio 2012 dalle 14.30 alle 19  presso Enobaristorante “Tannino” in via Santa Maria Goretti 7, Roma.

Per informazioni e prenotazioni, potete recarvi presso il negozio di tè Bibliotéq, in via dei banchi vecchi 124 Roma o chiamare il numero telefonico 06 454 33 114.

Claudio Rubcich è sommelier e degustatore ufficiale dell’Associazione Italiana Sommelier con la quale ha lavorato per sei anni. Nel 2003 decide di seguire l’altra grande passione: il tè, aprendo BiblioTéq uno dei primi negozi specializzati a Roma.

Saverio Robustelli della Cuna è farmacista ed esperto di tè. Pratica la sua professione presso la Farmacia Robustelli, teeria-erboristeria-tisaneria e cosmetica sita in p.zza Delucca, 44, Gravellona Lomellina (PV).

Impostazioni privacy