Mass Effect 3: Demo e DLC

Tutti gli appassionati di Mass Effect sono in attesa del 9 Marzo, giorno in cui il comandante Shepard tornerà su PC, Xbox 360 e Playstation3 con le sue nuove avventure di Mass Effect 3.

Nell’attesa, però, tante sono le informazioni che ci arrivano, direttamente da Bioware, su questo action RPG. In primo luogo la presenza, per la prima volta nella serie, di un comparto in multiplayer legato alla campagna in single player, ma anche l’annuncio che, dopo l’uscita del titolo, di speciali DLC. Questi, infatti, non saranno esclusivamente dedicati alla campagna multigiocatore, ma anche a quella principale: un’idea che nasce direttamente dal successo dei DLC del precedente capitolo della serie.

Se non riuscite più ad aspettare la release del titolo, non preoccupatevi, Bioware ha già previsto l’uscita di una demo giocabile che verrà rilasciata il prossimo 6 Febbraio, e sarà incrociata con quella di Kingdoms of Amalur Reckoning, altro titolo RPG, ma dallo stile più classico, la cui demo arriverà il prossimo 17 Gennaio, per poi uscire in versione completa il 10 Febbraio.

Perchè queste due demo saranno incrociate? Semplicemente in quanto giocando con una sarà possibile ottenere oggetti utilizzabili ingame con l’altra e viceversa. All’interno della demo di Mass Effect 3, infatti, si potranno trovare il lanciadischi Chakram e la Corazza Reckoner Knight, rispettivamente un’arma che lancia dischi energetici esplosivi e un’accessorio in grado di rendere il giocatore più veloce oltre che minimizzare i danni, che si potranno poi trasferire nel gioco Kingdoms of Amalur Reckoning. Nella demo di quest’ultimo, invece, si potranno sbloccare altri tre accessori poi utilizzabili all’interno di Mass Effect 3: la Twinned Souls Chakram demoniaca (due lame che assorbono l’energia nemica),  l’Elmo Infernale (che aumenta i danni di fuoco che infliggiamo) e, infine, la  Carta Twist of Fate (potenzia la nostra resistenza al ghiaccio).

Insomma, un’idea molto carina, oltre che una campagna marketing molto interessante!

Impostazioni privacy