Montezemolo: “Vorrei che la nuova macchina fosse schifosa”

Ebbene si. Montezemolo ha detto proprio: “Vorrei che la nuova macchina fosse schifosa” riferito alla nuova monoposto che debutterà il 3 febbraio 2012. Una frase del genere rischia sicuramente di essere fraintesa e quindi per capire il motivo che ha spinto il presidente a rilasciare questa dichiarazione dobbiamo fare un piccolo salto indietro e tornare all’intervista rilasciata da Stefano Domenicali qualche giorno fa.

Il team principal della Rossa di Maranello ha dichiarato che la nuova monoposto è “sicuramente diversa, perché rappresenta un taglio netto rispetto al passato in termini di filosofia del progetto; bruttina, perché le forme imposte dal regolamento tecnico non lasciano molto scampo, ma, ed è questo ciò che conta veramente, veloce, almeno lo spero!”.

In pratica, secondo Domenicali la linea estetica non è il massimo ma se questo consentirà alla monoposto di essere veloce, ben venga.

Commentando queste dichiarazioni, il presidente Luca Cordero di Montezemolo ha affermato che “Domenicali ha detto che la macchina sarà bruttina? Io vorrei che fosse schifosa: lo dico provocatoriamente perché vorrei che fosse vincente, affidabile ma anche simpatica, nel senso che sappia vincere sorridendo!”.

È evidente che c’è una certa serenità per questa monoposto che debutterà tra poche settimane. Però è da notare che qualche giorno fa ci sono già stati i primi problemi visto che i crash test non sono andati a buon fine. La scuderia di Maranello ha provveduto a rinforzare la struttura e ci riproverà questa settimana.

Speriamo che anche se “bruttina” questa monoposto si riveli affidabile e veloce! L’estetica è sicuramente meno importante delle prestazioni.

Impostazioni privacy